Questa mattina ho fatto un breve viaggio a Cremona.
Missione: portare "La casa sul meteorite" nelle librerie cremonesi, se non tutte, almeno quelle che mi sono state suggerite da buoni amici che ho laggiù.
Non è stato un viaggio in solitaria. Ho avuto una buona compagna di avventura, Elena Poletti, scrittrice in erba, come il sottoscritto, desiderosa di diffondere il suo bel lavoro e di dimostrare con giusto orgoglio che fare un buon libro è un'impresa ancora possibile.
Le nostre mete, suggerite dagli amici Damiano, e Cristina, erano due.
Librerie che si distinguono nel panorama culturale cremonese per la longevità, e per la passione che i proprietari infondono nel loro difficile mestiere.
Sto parlando della Libreria del Convegno, nella quale ho conosciuto l'ottimo Mario Feraboli, e della Libreria Spotti, dove la titolare è stata molto cordiale e particolarmente prodiga di informazioni.
Da oggi, in entrambe è possibile acquistare il mio "La casa sul meteorite" e il libro di Elena. In seguito avrò l'onore di essere ospitato per presentare il mio lavoro agli affezionati clienti dei due famosi negozi, in date che saranno puntualmente indicate nella pagina eventi.
Un piccolo aneddoto: mi sono divertito, chiacchiarando con Mario, a definire me e Elena come appartenenti a una piccola scuderia di autori, quasi fossimo due cavalli ancora poco avvezzi alle corse, ma che grazie al lavoro di librai appassionati, come quelli conosciuti stamane, potranno piano piano ottenere grandi risultati.
Ce la metteremo tutta, questo è sicuro!
Intanto, un invito ai lettori cremonesi: forza! Ci sono nuovi testi da scoprire, non resterete delusi!
Per terminare un'ottima mattina, momenti di degustazione all'Emporio Vino e Sapori, con gli amici cremonesi ai quali si è aggiunto Stefano, giornalista e uomo di grandi passioni per musica e arte.
Caffè di varie origini, paste eccezionali, prodotti tipici per tutti i gusti, guardando i quali ci siamo rilassati e preparati per il viaggio di ritorno, pensando già alle prossime visite in questa deliziosa ed elegante città.
Scrivi commento