Non solo complimenti...

... e meno male!

Prenderei una brutta piega, un'esagerata sicurezza da primo della classe, una presunzione di capacità che invece andrà certificata da alcune piccole migliorie nella scrittura.

Di recente ho ricevuto qualche critica ad alcune imperfezioni, che potrebbero risultare giustificabili con l'inesperienza, ma non lo sono in realtà a causa del lavoro di correzione che c'è stato prima della stampa.

Ma come si dice, la svista è sempre dietro l'angolo, e gli errori rilevati da alcuni attentissimi lettori, che ringrazio per avermi segnalato puntualmente dove e come porre rimedio, saranno oggetto di correzione per l'imminente ristampa de La casa sul meteorite.


Nel frattempo prosegue il lavoro di stesura della seconda storia del nostro Gianluca Vanetti, alle prese con un giallo a sfondo rosa, protagoniste due simpatiche e avvenenti signore, che nascondono, dietro un apparente candore, misteri e intrighi degni di un elaborato disegno criminale.

I lavori sono ripresi dopo un periodo di "blocco dello scrittore", fenomeno che colpisce più spesso di quanto si possa immaginare. In questo tempo sono emersi altri progetti, che prenderanno corpo durante la primavera e l'estate, e che potranno svilupparsi parallelamente alle storie di Gianluca Vanetti e della sua amata Valtenesi.

Molta carne al fuoco, dunque, speriamo di portarla tutta alla giusta cottura!


Scrivi commento

Commenti: 0