Estate in Valtenesi

La Valtenesi, piccola area geografica teatro delle vicende de La casa sul meteorite, diventa, in piena estate, un porto sicuro per chi cerca svago, relax, eventi, spiagge, vini e cucina eccellente.

Un po' il corollario della vita di Gianluca Vanetti, protagonista, che fra queste colline tiene gelosamente custodita una fresca e ombreggiata dimora, al riparo dalla vita mondana e dalla curiosità della gente.

La Valtenesi, terra ospitale ma al contempo riservata, offre ai turisti una grandissima varietà di luoghi in cui soggiornare, ma il vero plus, in questi giorni di canicola e afa, è rappresentato dal fresco delle residenze collinari, dove almeno la notte è possibile recuperare le energie grazie al verde, alla vicinanza di monti anche di quote elevate, alla solidità di splendide costruzioni antiche sapientemente ristrutturate.

La vicinanza del Lago di Garda, con le spiagge di Padenghe, Moniga, Manerba, San Felice, Portese e Salò, completa la possibilità di refrigerio e soddisfa le voglie di acqua e tintarella, intorno a un bacino idrico pulito e sempre affascinante.

E per gli appassionati del nostro romanzo, una sfida: muoversi nei dintorni di Soiano, Calvagese, Polpenazze, Picedo e Puegnago, alla scoperta dei luoghi teatro delle misteriose vicende raccontate ne La casa sul meteorite

Buone vacanze!

Scrivi commento

Commenti: 0