Turno di notte 2016

9 luglio 2016, ore 22.

#turnodinotte2016 è al via. Centotrentacinque intraprendenti scrittori, presenti in diverse sedi o comodamente collegati in remoto dalle proprie abitazioni, alle prese con la redazione di un racconto.

Regolamento facile facile: si parte da un incipit, preparato per l'occasione dal bravo Carlo Lucarelli, si scrive un giallo inventato di sana pianta, si consegna il lavoro via mail all'organizzazione entro le 5.00 della domenica 10 e si aspetta la premiazione dei migliori racconti il prossimo ottobre.

Niente limiti di lunghezza, massimo spazio alla fantasia.

Pensate veramente che sia facile?

Tutt'altro!

Personalmente devo ringraziare l'organizzazione della location dove ho trovato casa per questa impresa, la Libreria Bacco di Raffa del Garda, dove una inarrestabile Laura Marsadri si è prodigata in mille modi a rendere la nostra partecipazione leggera e ben nutrita, con caffè, dolci, frutta, panini e biscotti. La sala preparata per le grandi occasioni, con le undici postazioni arricchite da lumini, lavanda, blocco e penna per gli appunti, la musica di sottofondo spenta poco dopo l'inizio per lasciare spazio a un unico suono, il ticchettio di tastiere impazzite a produrre parole e frasi in quantità.

È stata un'esperienza veramente grandiosa, che spero di poter ripetere quanto prima dato che, nonostante sette ore notturne sveglio a scrivere non siano per niente leggere, sento di aver mandato a lettura un buon lavoretto. Avanti così!

 

Scrivi commento

Commenti: 0