
Non c'è dubbio. Non ci può essere. Questo libro è un GIALLO!
La copertina dice molto, il titolo aiuta la scelta. Se siete lettori appassionati di giallo classico, questo libro è vostro. Disponibile dopo metà maggio 2019 in tutte le librerie e sui circuiti online, Asia è il mio ultimo lavoro, edito da Homoscrivens.
Questo testo, che ho amato da subito, è un giallo fin dalle prime righe dove Asia, giovane ereditiera di un patrimonio praticamente dissolto, confessa a Gianluca Vanetti le perplessità sulla morte del nonno - famoso e potente industriale bresciano - e sulla sparizione di una destabilizzante quantità di denaro dalle casse aziendali.
E giallo rimane fino in fondo, quando con un coup de théâtre degno del migliore investigatore belga risolve in una sola riunione tutti i misteri che emergono, violenti e indecifrabili, durante lo svolgimento delle vicende.
Teatro di posa di tutto ciò? Le meravigliose sponde del lago di Garda, le colline incantate della Valtènesi e la freneticità di Brescia dove si produce, si vive, si corre e talvolta si muore male, molto male.
Presentazione ufficiale: Salone del libro di Torino, 12 maggio 2019
Anteprima: Biblioteca di Sirmione, 6 maggio 2019 ore 20.45
Prima uscita pubblica: Festival di San Lazzaro di Savena (Bo), 18-19 maggio 2019
e via così. L'avventura ricomincia!
